Il Rotary Club Abbiategrasso è stato fondato nel 1968 da un gruppo di 35 Soci Fondatori; il Club Padrino è stato il Rotary di Magenta.

Nei suoi 55 anni di attività ha fatto diversi interventi di solidarietà sia a livello locale che a livello internazionale.

Lo scopo del Rotary è quello di diffondere l’ideale del servire promuovendo le relazioni amichevoli fra i propri membri, informare ai principi della più alta rettitudine la pratica degli affari e delle professioni, propagandare la comprensione reciproca, la buona volontà e la pace mediante il diffondersi nel mondo di relazioni amichevoli fra persone unite nel comune proposito e nella volontà del servire.

I rotariani si uniscono in forma associativa di volontariato disinteressato per contribuire, attraverso le competenze specifiche e le esperienze professionali di ciascun socio, alla pace, alla libertà ed al miglioramento della qualità della vita sulla terra.

Il Rotary International è l’unica associazione ad essere titolare di un seggio permanente come osservatore presso le Nazioni Unite.

LS Trasp 01-per-cento-trasp