2015-2016 Presidente Francesca Rognoni

Un Panettone per un Pallone – da dicembre 2014

Su invito dell’Amico Michelangelo Brambillasca, il club si è impegnato a contribuire all’acquisto di circa 30 palloni da calcio, necessari alle attività della Polisportiva SuperHabily.

Per raccogliere i fondi necessari i ragazzi del Club hanno realizzato e distribuito panettoni ricoperti di cioccolato, personalizzati Rotaract.

Nel corso dell’iniziativa è stata inoltre organizzata una serata Conviviale, alla quale hanno partecipato anche i ragazzi ed i volontari del gruppo SuperHabily, illustrando con immagini simpatiche e commoventi le loro attività ed i loro progetti futuri.

Birreficenza – Birre artigianali per il Gruppo Andy – 19 Maggio 2015

In Occasione delle “ Notti Bianche sotto le Stelle”, organizzate dai Commercianti di Abbiategrasso, i ragazzi del Club hanno ideato ed organizzato un serata all’insegna della solidarietà e del gusto.

VENERDI’ 19 MAGGIO, a partire dalle 18,00 presso il BAR FUNDEGHERA, è stato allestito un banco per la degustazione di birre artigianali prodotte dal birrificio Z’AM STEG (una start up lanciata da due giovani ragazzi piemontesi).

L’evento ha permesso di dare un primo contributo di circa 1350 euro per l’ acquisto di un NUOVO PULMINO per il GRUPPO ANDY di Abbiategrasso (associazione impegnata nell’organizzazione di attività ricreative per ragazzi con diverse disabilità, molti dei quali affetti anche da difficoltà motorie).

I proventi dell’evento sono stati consegnati alla presidente del Gruppo Giovedì 29 ottobre, durante una serata Conviviale alla quale sono intervenuti anche molti volontari e ragazzi del Gruppo Andy che hanno voluto portare la propria testimonianza.

Nel corso della stessa serata gli amici del Rotary Club di Abbiategrasso hanno consegnato anche il loro contributo ai volontari del Gruppo.

Poiché l’acquisto del pullmino è un obiettivo tanto ambizioso quanto importante per il Gruppo Andy, i ragazzi del Rotaract hanno deciso che si impegneranno per tutto il 2015, mettendo a disposizione le proprie idee e le proprie capacità per organizzare nuovi eventi ed iniziative a sostegno del Service.

image007

Pacco Scuola Natalizio per i Ragazzi della Tribù  – dicembre 2014 e dicembre 2015

In occasione del Natale 2014, grazie al successo dei panettoni al cioccolato, il Club ha scelto di dare il proprio contributo ad un’altra importante associazione del territorio: “La Tribù”.

In questo caso, in accordo con i volontari dell’associazione, i ragazzi del Club hanno scelto di farsi carico delle spese per la realizzazione dei “pacchi scuola” (piccoli pacchi regalo con materiale didattico) che vengono distribuiti ai ragazzi assistiti dall’associazione durante la festa di Natale.

Nel mese di gennaio, in occasione dei festeggiamenti per il 25° Anniversario del nostro Club, alcuni rappresentanti della Tribù sono stati invitati a presentare le loro attività e la loro esperienza nell’ambito della didattica e dell’integrazione.

Il Club ha scelto di contribuire alla realizzazione dei pacchi anche per l’anno 2015.

Articolo di ringraziamento pubblicato su eco della Città dai rappresentanti della Tribù

“L’Eco della Città” anno 2014

“L’Eco della Città” del 16 febbraio 2016